MISSION

TERRITORIO MARCHIGIANO CON INFLUENZA GLOBALE

Le etichette raccontano storie di campi di grano che ondeggiano al vento, di tramonti sul mare Adriatico e di notti stellate che illuminano i vigneti. Ogni sorso è un viaggio sensoriale attraverso le esperienze di Manuel e Anastasia, un mix avvincente tra tradizione e modernità.

SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è il cuore pulsante della nostra cantina. Siamo impegnati a produrre vini eccezionali che riflettono la nostra passione per la terra, il rispetto per la comunità e la responsabilità verso il nostro pianeta.

STORIA

La storia di questa cantina inizia tre anni fa, quando Manuel, con il suo spirito libero e Anastasia, con la sua sensibilità per la terra, decisero di unire le loro forze e dare vita a qualcosa di unico. Manuel, con le sue radici saldamente piantate nelle tradizioni vinicole della regione, porta con sé l’eredità delle generazioni passate. Cresciuto tra le vigne, ha appreso l’arte della vinificazione fin dalla giovane età, imparando ogni segreto custodito nei secoli. Anastasia, dall’animo libero e sognatore, ha portato con sé un bagaglio culturale internazionale. Le sue esperienze in terre lontane hanno arricchito la cantina con un tocco cosmopolita.

COME LAVORIAMO

L’approccio è artigianale, moderno, ma senza perdere di vista l’espressione territoriale. La vigna non è certificata biologica, ma la conduzione del vigneto non prevede alcun prodotto di sintesi ed alcun erbicida, ma solo prodotti di contatto a base di rame, zolfo e polvere
di roccia e vengono utilizzati preparati biodinamici per quanto riguarda l’azione sulla vitalità del suolo per far esprimere al meglio il terroir di provenienza.

L’altitudine del vigneto in queste annate sempre più calde ci aiuta a preservare l’acidità delle uve, che si esprimono al meglio con una spiccata freschezza e finezza senza eccedere sulla struttura.

IMPRESSION

Ci tengo a produrre un vino salubre, poco interventista, che rappresenti al meglio il territorio di provenienza. Minor interventi possibili e aggiunta di solo solforosa su vino a fine fermentazione quando serve. Io stesso di tengo a bere i miei vini insieme ai miei cari evitando mal di testa del giorno dopo. Acidità, finezza, sapidità e profondità è quello che cerco dalle uve che producono mosti che in parte vengono vinificati in legno con lieviti autoctoni ed in parte in acciaio con lieviti selezionati. Siamo fieri di offrire vini che non solo soddisfano i palati più raffinati, ma che anche rispecchiano i valori di sostenibilità che sono sempre più importanti per i consumatori consapevoli.

“Il vino prepara i cuori e li rende pronti alla passione.” Ovidio